PROTESI

La protesi è un dispositivo medico che serve a ripristinare un dente gravemente danneggiato (corona) o mancante. Quando il dente o i denti mancano del tutto, la protesi può essere eseguita usando come ancoraggio i denti adiacenti (ponte) oppure gli impianti (implanto-protesi). In alternativa, si possono utilizzare protesi mobili (totali o parziali).

Le protesi fisse o mobili possono essere realizzate con diverse tecniche e materiali, che possono avere costi e caratteristiche molto diversi tra loro. E’ molto importante scegliere con cura insieme all’odontoiatra la tipologia di restauro che verrà eseguito dal laboratorio, perchè le procedure di preparazione dei denti o la tipologia degli impianti che fungono da sostegno (monconi) possono essere molto differenti anche a seconda del materiale usato ( es. ceramica integrale oppure metallo ceramica).

Ogni tipo di restauro ha non solo indicazioni diverse, ma ha bisogno di procedure, di attenzioni e di tempistiche di lavoro in studio e in laboratorio differenti. I nostri laboratori italiani di riferimento producono protesi di altissimo livello qualitativo, utilizzando sia metodiche tradizionali che tecnologie d’avanguardia.